Regina Pacis a Custonaci

Scopri tutti gli eventi

Regina Pacis a Custonaci

Regina Pacis a Custonaci

Una settimana di eventi tra talk show, concerti, momenti religiosi, degustazioni nel centro storico di Custonaci e al Parco Cerriolo, dal 14 al 17 settembre Regina Pacis – Faro di Pace nel Mediterraneo.

Si inizia giovedì 14 settembre alle ore 21.30, con la presentazione del libro “I sogni e la risacca” della Prof.ssa Livia La Franca.

Si prosegue Venerdì 15 settembre alle ore 18.30, nello scenario del Parco Cerriolo dove si erge la statua marmorea della Regina Pacis, un mix di devozione e arte con la svelatura di un’altra stazione marmorea della Via Crucis realizzata dallo scultore Giuseppe Cortese.

Alle ore 22.30 nel centro storico di Custonaci si terrà il concerto di Andrea Alberti, pianista e compositore.

Sabato 16 settembre, alle ore 21.30 sempre nel centro storico di Custonaci sarà la volta del talk show sul libro “L’uomo delle scarpe rosse” di Nicola Coccellato.

Non mancheranno le degustazioni; tutti i giorni, dalle ore 18.00 alle 24.00, infatti nel centro storico di Custonaci, sarà aperto anche un Villaggio Gastronomico sulla Dieta Mediterranea, con degustazione di busiate (al sugo di pecora, al ragù, al pesto alla trapanese), cous-cous, pizze fritte, cassatelle di tutti i gusti, “spincie”, cannoli.